La Consulenza Psicologica è orientata alla comprensione e alla definizione del problema e alla ricerca di eventuali strategie di intervento più idonee a favorire il cambiamento, la crescita e la realizzazione personale dell'individuo.
La Consulenza Psicologica consiste in un esiguo numero di incontri finalizzati a definire le difficoltà e il malessere della persona, della coppia e della famiglia, attraverso l'individuazione e la condivisione con lo psicologo di obiettivi realistici. Durante la consulenza vengono esaminati e discussi alcuni aspetti della situazione problematica: l'origine e la sua evoluzione, la presumibile diagnosi, le risorse che è possibile attivare e le strade percorribili per alleviare il disagio, la necessità di coinvolgere altri specialisti, ecc. In alcuni casi e in base al tipo di disagio, l'utente può essere indirizzato ad un percorso di psicoterapia.
L'obiettivo della consulenza rimane quello di fornire alla prsoan un aiuto concreto affinché possa risolvere e gestire le proprie difficoltà in maniera autonoma, grazie alle proprie risorse personali.
La consulenza psicologica è indicata nei casi in cui l'individuo si trovi ad affrontare:
Può accedere alla consulenza psicologica l'adulto di ogni età, l'adolescente e il minore con il consenso di entrambi i genitori o del tutore legale.
Per rendere più efficiente la gestione delle consulenze e degli appuntamenti presso il mio Studio, metto a vostra disposizione alcune informazioni utili.
Orario di apertura dello Studio:
dal lunedì al sabato
dalle 9.00 alle 21.00
telefono 3206160908